Se hai un’età compresa tra i 16 e i 30 anni, sei cittadina/o di uno Stato membro dell’UE e gestisci o promuovi un progetto che mostri la partecipazione attiva allo sviluppo dell’Unione europea, puoi partecipare al Premio Carlo Magno della Gioventù! Le candidature scadono il 1 febbraio 2021.

Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno a progetti con una forte dimensione europea presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

CALENDARIO

9 novembre 2020: Apertura del concorso
1 febbraio 2021: scadenza per la presentazione dei progetti
Marzo 2021: annuncio dei vincitori nazionali
11 maggio 2021: cerimonia di premiazione ad Aquisgrana

Le candidature devono essere presentate online sul sito web del Premio europeo Carlo Magno della gioventù, compilando il modulo d’iscrizione disponibile al link seguente.
https://epprizes.secure.europarl.europa.eu/epprizes/

Ai fini dell’ammissibilità, i progetti devono promuovere la conoscenza europea e internazionale, incentivare lo sviluppo di un senso condiviso di identità europea e integrazione, servire da modello per i giovani che vivono in Europa e offrire esempi pratici di cittadini europei che appartengono alla stessa comunità.