Prende avvio la nuova iniziativa online della Fondazione Ivan Bruschi proposta gratuitamente a tutti gli interessati attraverso il profilo Facebook della Casa Museo, con la volontà di mantenere viva l’offerta di contenuti culturali che, facendo capo ad Arezzo, promuovono il dialogo e lo scambio con significative realtà museali italiane.

Si parte sabato 30 gennaio alle ore 17:00, sul profilo Facebook della Casa Museo Ivan Bruschi, con la presenza di Lucia Pini, Conservatore del Museo Bagatti Valsecchi di Milano. Dialogando con Carlo Sisi, la dott.ssa Pini illustrerà le particolarità della straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento che portò i due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi a ristrutturare la loro dimora di famiglia situata nel cuore di Milano.

Gli appuntamenti online proseguiranno in base al calendario seguente:

Sabato 13 febbraio, ore 17:00: Fondazione Accorsi Ometto di Torino, colloquio con il Direttore Luca Mana.

Sabato 20 febbraio, ore 17:00: Museo Casa Morandi di Bologna, colloquio con Marilena Pasquali, Presidente del Centro Studi Giorgio Morandi.

Sabato 6 Marzo, ore 17:00: Casa Museo Stibbert di Firenze, colloquio con Simona Di Marco, Vice Direttrice della Fondazione Museo Stibbert.

Sabato 20 Marzo, ore 17:00: Casa Museo Mario Praz di Roma, colloquio con lo Storico dell’Arte Stefano Grandesso.

Per i dettagli consultare il sito ufficiale.