È stata indetta una selezione pubblica per l’assunzione di tre unità nel profilo professionale di funzionario amministrativo (categoria terza), e di cinque unità nel profilo professionale di collaboratore amministrativo (categoria seconda). Per tutte le posizioni è previsto un contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per l’attuazione del programma denominato “Smarter Italy” e del correlato progetto di “Valorizzazione del programma Smarter Italy”. La selezione si svolgerà mediante titoli ed esame orale.
Il programma “Smarter Italy” è stato avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con AgID, con l’obiettivo di accelerare la crescita del Paese attraverso l’utilizzo degli appalti innovativi. Con riferimento al bando di concorso, che rende obbligatorio l’utilizzo esclusivo delle identità digitali (SPID) ai fini dell’identificazione degli utenti ai servizi online, si comunica che la piattaforma “Selezioni on line AgID” è in manutenzione per favorire l’adeguamento alle citate prescrizioni.
In considerazione dei tempi tecnici richiesti dal citato adempimento, sarà valutata, a cura dell’Agenzia, l’eventuale riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Con l’occasione si invitano tutti gli interessati a sottomettere la propria candidatura a munirsi di identità digitale SPID.
Il concorso si svolgerà nella città di Roma: la scadenza per presentare domanda di partecipazione è fissata alle 23.59 del giorno 7 marzo 2021.

Consulta il bando