Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso pubblico per esami per il reclutamento di 400 persone, con contratto a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale II, fascia retributiva F2, secondo la seguente ripartizione:
– Profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare 375 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare, seconda area F2.
– Profilo professionale di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra 25 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, seconda area F2.
Oltre alla maggiore età, la cittadinanza italiana e l’idoneità, viene richiesto il seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio straniero equipollente o equivalente.
Qualora il numero delle domande lo renda necessario, è facoltà dell’Amministrazione effettuare una prova preselettiva. Le prove d’esame consistono in due prove scritte volte ad accertare le conoscenze teorico-pratiche e una prova orale.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 12 aprile 2021.