Un percorso di scoperta e di approfondimento delle emozioni con l’Urban Creativity Lab. Lo spazio dedicato ai giovani con sede alla Casa dell’Energia scandirà la propria primavera con un doppio laboratorio digitale rivolto a ragazzi tra i quindici e i venticinque anni che, a partecipazione libera e gratuita, permetterà di lavorare sull’“io” per vivere meglio le relazioni con sé stessi, con gli altri e con il mondo.
L’iniziativa, al via da martedì 11 maggio, sarà sviluppata attraverso i due storici progetti di “Autostimami” tenuto dalla psicologa Francesca Barbagli e di “Mindfulness” tenuto dal filosofo Marco Montanari che proporranno una programmazione comune incentrata sul tema delle emozioni.
“Autostimami” è in programma per otto martedì alle 17:00 fino al 29 giugno e proporrà un percorso per conoscere meglio sé stessi che sarà concentrato sulle emozioni con l’obiettivo di capire come vengono vissute, a cosa servono e come possono essere accolte in modo costruttivo per progettarsi secondo la propria volontà e i propri desideri. In contemporanea, ogni giovedì alle 17.00, sarà possibile vivere il laboratorio di “Mindfulness” per acquisire una maggior consapevolezza della propria quotidianità e del proprio sentire attraverso il canale delle emozioni, con incontri di meditazione dove sarà possibile confrontarsi, ascoltarsi e sviluppare capacità di concentrazione per riconciliarsi con sé stessi e per focalizzarsi sulle proprie priorità. I due percorsi saranno scanditi da un filo conduttore comune e ogni settimana proporranno un approfondimento su un’emozione diversa, con incontri aperti a tutti con accesso dal link disponibile sul profilo Instagram dell’Urban Creativity Lab.