È entrato nel vivo il tour della rassegna “Teatro alla finestra”, che toccherà le scuole a gestione diretta del Comune di Arezzo con spettacoli per i piccoli alunni realizzati, appunto, alla finestra.
Le prime tappe hanno toccato i nidi Peter Pan e Cesti, dove i bambini sono stati letteralmente rapiti dalla divertente e coinvolgente storia messa in scena dagli attori di Nata Teatro. Successivamente gli attori si sono spostati alla scuola dell’infanzia e asilo nido dell’Orciolaia mentre lunedì 31 maggio sarà la volta della scuola dell’infanzia Don Milani a San Leo.
Martedì 8 giugno arriverà il turno della scuola dell’infanzia Sitorni mentre il finale, previsto giovedì 10 giugno, sarà al nido Masaccio.
All’insegna dello slogan “la scuola è viva”, l’amministrazione comunale conferma la scelta di fare delle scuole luoghi aperti, sia in termini temporali, quindi oltre la tradizionale proposta didattica, che di qualità dell’offerta. Alla ricerca, nonostante tutto, di ogni strada e attività utili a restituire il giusto coinvolgimento e regalare nuovi sorrisi ai bambini che le frequentano.
Per quanto riguarda l’appuntamento di lunedì 31 maggio, le redazioni sono invitate alla Don Milani alle 10:00 Sarà possibile prendere visione, dal vivo più che dalla finestra, dell’iniziativa.