Dopo la prima edizione, che ha avuto luogo nel 2020, ritorna, in una versione ancora più ricca, il Trasimeno Prog Festival. L’associazione Trasimeno Prog ha dimostrato vitalità per tutto il periodo pandemico, con varie iniziative sul web.

Molte sono state le interviste ai protagonisti della musica che si sono susseguite dal mese di giugno del 2020 fino a qualche settimana fa, così come nello scorso mese d febbraio è stata inaugurata una rubrica di interviste con scrittori di libri che trattano temi musicali.

Pur tra molte difficoltà l’associazione lo scorso anno ha organizzato due giorni di festival e lavora da tempo in vista dell’importante appuntamento di quest’anno.

La situazione sanitaria sta fortunatamente migliorando e vista la grande voglia di tornare ad ascoltare musica live ci si augura che la presenza di appassionati possa essere numerosa, anche in considerazione della qualità della proposta.

Come nella passata edizione sul palco della Rocca del Leone di Castiglione del Lago si alterneranno formazioni che hanno fatto la storia del progressive rock con altre più giovani e non mancherà neppure un debutto assoluto.

Nei quattro giorni di manifestazione, che inizierà giovedì 19 agosto, si esibiranno gli Arti & Mestieri, gli O.A.K. di Jerry Cutillo, i Semiramis, Il Segno del Comando, Patrizio Fariselli Area Open Project, Il Bacio della Medusa, i Sintonia Distorta, i Metamorfosi, i Laviàntica, fino alla serata di domenica 22, che sarà aperta da La Cruna del Lago e culminerà con il concerto del Banco del Mutuo Soccorso.

Parallelamente ai quattro giorni di concerti ci saranno altre iniziative che via via saranno svelate ed arricchiranno il menù della kermesse musicale.

Ampio è il ventaglio di possibilità di scelta, ad iniziare dal concerto singolo fino all’abbonamento per tutte e quattro le serate.

Per informazioni visitare il sito dell’associazione, www.trasimenoprog.com o il seguente link: https://trasimenoprog.eventbrite.it/.

Scarica il programma