L’Associazione ToscanABILE Onlus (https://toscanabile.com/) ha lo scopo di attivare e realizzare progetti individualizzati di inclusione sociale per persone con disabilità. Arte e la Cultura come mezzi per migliorare e valorizzare la convivenza sociale e stimolare nuove sinergie.

Il primo progetto che viene attivato ad Arezzo si intitola “ColorARTe” (https://toscanabile.com/colorarte-2021/) e si svolgerà dal 18 al 26 settembre presso il Palazzo della Fraternita dei Laici nella suggestiva cornice di Piazza Grande ad Arezzo.
ColorARTe prevede una mostra personale della giovanissima artista Federica Mauro e un ricco calendario di eventi collaterali.
La MOSTRA
Federica Mauro è una diciottenne aretina, da sempre appassionata di personaggi della storia, dell’arte, della musica e non solo, che si diverte a realizzare dei quadri su di loro e su quello che più la colpisce.
Da qualche anno ha affinato alcune tecniche e con gli idonei supporti riesce a realizzare opere traendo spunto dai suoi pittori preferiti (Klimt, Van Gogh ed Andy Warhol).
Passa dalla ritrattistica alla visione di paesaggi fantastici ispirati alla realtà, il tutto con abbinamenti cromatici inconsueti, dando un’idea di arte fantastica e di spumeggiante vitalità, specchio del suo carattere.
La visita alla mostra è completamente libera ma il 25% ottenuto dalle donazioni degli acquirenti sarà devoluto alla Fondazione dell’ospedale Pedriatico Meyer di Firenze (evento n° 4499 autorizzazione del 22/06/2021)
Scarica il flyer con tutto il dettaglio anche degli eventi collaterali.