10 borse di studio da 3mila euro per studentesse meritevoli iscritte al primo anno di corsi di laurea magistrale in discipline Stem
Women in STEM è il progetto ideato dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria per sostenere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e la loro partecipazione attiva alla vita economica e sociale con una particolare attenzione al mondo STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
A chi si rivolge
Possono partecipare al bando le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:
- iscritte e immatricolate per l’a.a. 2021/2022 al I anno di corsi di laurea magistrale in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica
- aver conseguito la Laurea Triennale entro il 31 dicembre 2021, avendo ottenuto una votazione non inferiore a 106/110 e con una media ponderata di voti degli esami sostenuti non inferiore a 27/30.
Borse di studio
Saranno assegnate dieci borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna. Durante il percorso di studi, le vincitrici potranno beneficiare di un percorso di mentorship a cura di partner del Sistema Confindustria. Potrà altresì essere data alle vincitrici la possibilità di effettuare uno stage presso alcune delle imprese partner di progetto durante il periodo di validità della borsa.
Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata mediante form online sul sito dedicato entro il 7 gennaio 2022.
Bando completo su Confindustria.it.