Decathlon, azienda francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale oggi è presente in diversi Paesi del mondo e impiega circa 70 mila collaboratori a livello globale. Decathlon è presente anche in Italia, dove conta 135 punti vendita, 4 depositi logistici, 2 uffici di produzione e oltre 8.400 dipendenti.

Il Gruppo recluta durante l’anno addetti vendita e altri profili per assunzioni nei negozi e in sede. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di personale da inserire presso varie sedi in Veneto, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Toscana, Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige, Calabria, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia.. Gli interessati alle offerte di lavoro Decathlon possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure richieste.
⇒ Segnaliamo di seguito le ricerche nei d’intorni, consultare la sezione lavora con noi per visionare tutte le ricerche in corso

LAVORO PER SPORT LEADER/SALES ASSISTANT/VENDITORI (Addetti alle vendite)

I candidati ideali hanno una reale passione per lo sport. Sono orientati al raggiungimento degli obiettivi e predisposti al lavoro di squadra. Preferibilmente, conoscono la lingua inglese. Per ciascun profilo sono richieste competenze tecniche relative alla disciplina sportiva di riferimento. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Sales Assistant – Figline Valdarno (FI), Foligno (PG), Arezzo
  • Sales Assistant Montagna/Sci – Firenze
  • Sales Assistant Sci e Snowboard –  Arezzo

DECATHLON LAVORA CON NOI

L’azienda mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Decathlon un’apposito portale web riservato al recruiting, raggiungibile dal sito decathlon cliccando su Lavora con noi in fondo alla home page. Attraverso questa piattaforma, infatti, i candidati possono accedere all’area dedicata alle opportunità di impiego, in cui sono elencate tutte le posizioni aperte, suddivise per area aziendale di riferimento.

Cliccando su ciascuna posizione si apre una nuova finestra, contenente tutte le indicazioni relative al ruolo e ai requisiti necessari per candidarsi. Una volta individuati gli annunci di interesse è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico di candidatura presente nella scheda dedicata a ciascuna posizione aperta e allegando il cv.

La piattaforma offre anche un utile strumento di autovalutazione ai candidati, per verificare il ruolo più adatto alle proprie competenze tra quelli disponibili in azienda, attraverso un apposito questionario. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.