In partenza il 13° bando di concorso rivolto ad autori dai 16 ai 30 anni.  Il Premio Mattador ha lanciato la tredicesima edizione e dal 15 febbraio 2022, con un solo click, si potrà partecipare a uno dei più importanti premi dedicati ai giovani e alla sceneggiatura semplicemente accedendo a questo link: https://iscrizioni.premiomattador.it/

L’innovativa piattaforma è semplice e veloce: una volta lette con attenzione le indicazioni, è possibile registrarsi, inviare il proprio lavoro e diventare ufficialmente un concorrente del 13° Premio Mattador.
Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo è costantemente impegnato nell’accogliere e valorizzare i giovani talenti desiderosi di esprimere la propria creatività e di avvicinarsi a un percorso professionale e artistico nell’ambito della scrittura cinematografica.
Proprio con questo obiettivo, sono state introdotte due novità riguardanti Corto86, con un tema inedito, e Dolly “Illustrare il cinema”, con una nuova modalità di elaborazione dell’opera disegnata.
Anche per il 2022 sono confermate tutte le sezioni – sceneggiatura per lungometraggio, soggetto, sceneggiatura per cortometraggio, storia raccontata per immagini – così come sono confermati i premi in denaro e i qualificanti percorsi di formazione dedicati allo sviluppo dei progetti vincitori. Tutti i dettagli si trovano nei singoli regolamenti.
C’è tempo fino al 15 aprile 2022 per partecipare. Se sei un aspirante autore o ne conosci qualcuno, questo è il momento giusto per scoprire e fargli scoprire il mondo di Mattador!

Tutti i regolamenti sono disponibili su:

https://www.premiomattador.it/regolamento-premio-mattador-2022/

https://www.premiomattador.it/regolamento-corto86-2022/

https://www.premiomattador.it/regolamento-dolly-2022/