Cescot Firenze promuove il progetto Commit (Competenze Migranti in Toscana) percorsi formativi e work experiences gratuiti della durata di 40 ore volti a rafforzare le competenze utili per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Le lezioni sono orientate al lavoro e i laboratori pratici consentono agli allievi di mettersi alla prova in simulazioni professionali al fine di far emergere gli interessi e le attitudini individuali.

4 percorsi di empowerment volti al potenziamento delle competenze trasversali ed utili a favorire l’inclusione in ambito occupazionale.
Unità formative: percorsi di cittadinanza attiva, le competenze informatiche di base, laboratori pratii, la sicurezza nei luoghi di lavoro.
I percorsi si svolgeranno a Firenze e Arezzo.

1 corso di auto imprenditorialità, lavoro autonomo e start up di impresa
Unità formative: orientamento professionale al lavoro autonomo, elementi base di marketing, le competenze informatiche di base, la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il percorso si svolgerà a Firenze.

⇒ Destinatari: 50 cittadini di paesi terzi tra cui sono compresi richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e cittadini stranieri in possesso di una delle altre tipologie di permesso di soggiorno previste della normativa vigente che saranno inseriti nei percorsi in seguito ad un colloquio orientativo e motivazionale.

BANDO
MODULO DI DOMANDA

Informazioni e iscrizioni:
CESCOT Firenze – piazza Pier Vettori 8/10 50143 Firenze
info@cesco.fi.it  –  055 2705306