Torna il 30 novembre ad Arezzo la giornata del Career Day universitario, l’evento dedicato al recruiting e all’orientamento al lavoro per studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi dell’Università di Siena Ad Arezzo, fra cui: Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa, Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in generale per i corsi che si svolgono nelle sedi aretine.
Il Career Day si terrà in presenza il 30 novembre a partire dalle ore 9.30 presso il Campus LAB nella palazzina ex-RAM, oggi anche sede della biblioteca universitaria, al Pionta (viale Cittadini, 33).
Durante il Career Day gli Iscritti all’Ateneo e i neolaureati e laureati potranno partecipare a incontri conoscitivi con le aziende del territorio e consegnare il curriculum vitae. Negli appositi spazi predisposti le aziende presenteranno le possibilità di stage e lavoro e illustreranno i profili ricercati e le opportunità di sbocchi professionali.
La lista delle aziende partecipanti, in continuo aggiornamento, è pubblicata sul sito dedicato. È segnalata la partecipazione delle aziende: Alleanza Assicurazioni, Assoservizi Agenzia formativa Confindustria, Athena società cooperativa sociale di Cortona, Consorzio COOB, presente con le consorziate cooperative sociali Margherita+ e Betadue, Emme antincendio, Fondazione Monnalisa, Fondazione Thevenin, Koiné cooperativa sociale, Lab 2030, Progetto 5 società cooperativa sociale, Sintra Consulting.
L’evento è organizzato dal Placement Office di Ateneo con i dipartimenti di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne e di Scienze sociali politiche e cognitive e le altre strutture universitarie. Nelle settimane precedenti si erano tenuti incontri di preparazione sulla stesura del curriculum vitae e seminari online su come presentarsi alle aziende.
Le informazioni sono pubblicate online all’indirizzo: https://orientarsi.unisi.it/lavoro/evento/career-day-campus-di-arezzo.