Interessante opportunità di mobilità nell’ambito del programma europeo Erasmus+ offerta da Mestieri Toscana. I giovani che si sono diplomati o qualificati negli Istituti Superiori della Regione Toscana nel corso del 2022 possono candidarti per svolgere uno stage di tre mesi (13 settimane) a Valencia (Spagna).
Sono messe a disposizione due borse di tirocinio, che copriranno la permanenza all’estero da maggio ad agosto 2023 e che permetteranno di fare un’esperienza nel settore del sociale (infanzia, disabilità, inclusione, accoglienza/migrazione, no profit, ecc…).
I giovani selezionati non dovranno sostenere alcuna spesa: la borsa Erasmus+ infatti copre le spese di viaggio, vitto e alloggio in appartamenti/alloggi/host families, assicurazione, assistenza organizzativa all’estero, placement presso imprese ed organizzazioni nel Paese di destinazione. Inoltre, ad esperienza conclusa, le competenze acquisite saranno certificate dall’Europass Mobility.
La domanda di candidatura deve essere presentata entro il 26 marzo 2023, compilando il modulo online reperibile a QUESTO LINK e inviando il proprio CV.
Fonte: Europdirect Firenze