Scadenza iscrizioni 10 maggio 2023

Iscrizioni aperte per il progetto che punta a ricercare le tre istanze Freudiane della psiche anche nelle opere d’arte, che siano esse opere pittoriche, sculture, fotografie o installazioni.

Saranno ritenute idonee alla selezione le opere nelle forme stilistiche secondo la seguente classificazione:

– opere d’arte tendenti all’Es: l’astratto, l’informale, il figurativo passionale e quei processi puramente creativi ed istintuali (o di rottura) che si accompagnano alla creazione di un’opera d’arte.

– Opere d’arte tendenti all’Io: il paesaggio, il minimalismo, il figurativo emozionale e quel processo creativo che si traduce in quiete ed equilibrio.

– Opere d’arte tendenti al Super-io: le opere concettuali, il ritratto dal vero, l’iperrealismo e tutte le forme in stile geometrico; quel processo creativo che è ben ancorato alla creazione razionale ed alla perfezione.

Selezione
Il curatore opererà una selezione delle opere inviate in candidatura in base ad appartenenza alle forme d’arte ed agli stili elencati nel punto precedente, alla capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Le selezioni sono aperte a singoli artisti o gruppo di artisti e la partecipazione consentita in due modalità:
mini-personale: partecipazione con n. 5 opere
partecipazione con n. 1 opera

Regolamento completo e modulo di partecipazione sono disponibile sul sito www.ginaaffinito.com