Giovedì 30 marzo alle ore 21.00, con il concerto del violinista Fedor Rubin, parte il primo atteso appuntamento della XVIII edizione della Stagione Concertistica Internazionale organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi con la direzione artistica del Maestro Roberto Pasquini.
Violinista di punta del panorama internazionale, Fedor Rudin è il vincitore del primo premio ai concorsi Paganini e George Enescu ed ex violino solista dei mitici Wiener Philarmoniker dove per tre anni ha suonato sotto direttori come Riccardo Muti, Andris Nelsons, Christian Thielemann e Zubin Mehta, prima di dedicarsi completamente alla propria attività concertistica.
Ad accompagnare Rudin, il pianista Boris Kusnezow, vincitore di molti premi internazionali per la sua attività di camerista tra cui l’Opus Klassik e il Preis der Deutschen Schallplattenkritik. Il repertorio prevede sonate di Schubert, Prokofiev e Debussy.

Il programma del Festival prosegue fino al 29 giugno nelle suggestive sale della Casa Museo che ospiteranno sei concerti, portando in città giovani musicisti di livello internazionale e vincitori di prestigiosi premi.

→ I concerti inizieranno alle 21, ad eccezione di quello previsto per il 7 maggio che sarà alle ore 18.

Sono disponibili, presso la Casa Museo Ivan Bruschi, gli abbonamenti alla Stagione 2023 (6 concerti a 60 euro) e i biglietti delle singole serate, al costo di 12 euro a persona. L’ingresso consente una visita al museo nel giorno del concerto e nelle settimane successive per scoprire anche la mostra in collaborazione con la Fondazione Alinari e quella sulle Banconote della Shoah

Per Informazioni:
0575 354126
info@fondazioneivanbruschi.it