Scadenza 7 maggio 2023
Sono attualmente aperte le selezioni per il 20° programma di tirocinio finanziato dalla NATO, che prevede delle borse di tirocinio di 6 mesi per studenti universitari o neolaureati di un programma di laurea o di master. I tirocini si svolgono presso il Quartier Generale della NATO a Bruxelles, in Belgio, un’eccitante città che funge da punto d’incontro per molte organizzazioni europee e internazionali e da fulcro di attività e networking per i giovani professionisti.
Lo stage ha l’obiettivo di fornire all’Organizzazione l’accesso alle più recenti conoscenze teoriche e tecniche che verranno applicate attraverso incarichi di lavoro pratico, di fornire agli stagisti l’opportunità di imparare dalla comunità della NATO e ottenere una migliore comprensione dell’Organizzazione e di contribuire alla creazione di una forza lavoro più diversificata.
Requisiti
- Avere più di 21 anni
- Essere cittadino di uno Stato membro della NATO
- Aver completato con successo almeno due anni di un corso di laurea ed essere iscritto al terzo o essersi laureati da meno di un anno
- Conoscere una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese). Una conoscenza professionale dell’altra sarà considerata un plus. Gradita la conoscenza di altre lingue.
Condizioni economiche
Il tirocinio prevede:
- uno stipendio mensile di 1.235 euro
- 15 giorni di ferie totali
- un biglietto aereo / treno prepagato (basato su un biglietto A/R per un importo fino a 1.200 euro). Se si viaggia in auto saranno rimborsate le spese di viaggio
Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli sul Programma visita la pagina ufficiale.
Guida alla candidatura
Per la candidatura è necessario utilizzare l’application form sul sito ufficiale. Per tutte le modalità visita questa pagina.
Fonte: Scambieuropei