Scadenza 21 maggio 2023
Sei un giovane neolaureato o laureando in materie umanistiche, linguistiche, economiche o sociali? Sei interessato ad orientare le tue competenze verso le professioni digitali oggi piùrichieste dal mercato? Partecipa alla nuova edizione di Palestre Digitali!
Palestre Digitali è un percorso formativo gratuito orientato alle tematiche del Digital Marketing che nasce dall’esperienza di professionisti del mondo del lavoro e che è arrivato alla 30a edizione.
L’obiettivo del corso è migliorare le possibilità di occupazione dei giovani verso le professioni digitali più richieste dal mercato. Dal 2012 a oggi ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti.
Caratteristiche del progetto
Il format di Palestre Digitali permette a 50 studenti per ogni edizione di vivere un mese di full-immersion nel mondo del digital marketing, partecipando a virtual classroom, workshop, esercitazioni e avendo quotidiani confronti con professionisti aziendali.
L’esperienza si compone di 4 aree di apprendimento: Una piattaforma digitale aperta tutti con 40 lezioni fruibili da pc, smartphone o tablet.
DIGITAL LEARNING PILLS
Una piattaforma digitale aperta tutti con 40 lezioni fruibili da pc, smartphone o tablet. Le pillole digitali sono propedeutiche all’esperienza di learning completa.
VIRTUAL CLASSROOM E TUTORING
Un programma di formazione intensiva di 4 settimane full-time comprensivo di lezioni frontali, workshop, esercitazioni individuali e di gruppo, attività pratiche su tool e strumenti professionali.
PROJECT WORK DI GRUPPO
Ogni edizione, 8 aziende affiancano gli studenti per sviluppare un caso aziendale reale. Un’esperienza di enorme valore per mettere in pratica tutte le nozioni acquisite e per mettersi alla prova in una presentazione finale.
NETWORKING EVENTS
Eventi dedicati a conoscere i propri compagni di corso ed entrare in contatto con il team di Palestre Digitali, i partner e le aziende del network. E’ compresa una sessione di orienteering per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Requisiti preferenziali
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
- Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
- Età inferiore ai 29 anni
- Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Condizioni economiche
Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico
Naviga sul sito di PALESTRE DIGITALI
Leggi il BANDO
Guida all’iscrizione
Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, compilare il form online secondo le indicazioni riportate sul sito di PALESTRE DIGITALI
Fonte: Scambieuropei