Dal 25 al 27 agosto una tre giorni aperta al pubblico presso il cinema Eden
→ Guarda il trailer
A seguito del grande successo ottenuto, grazie alla pubblicazione avvenuta lo scorso 9 Giugno sulla celebre piattaforma streaming Prime Video, Il Re delle Indie, il film sulla Giostra del Saracino, scritto e diretto da Gaetano Maria Mastrocinque è pronto nuovamente a tornare in città.
Grazie alla collaborazione fra il Comune di Arezzo, la Fondazione Guido d’Arezzo e la Fondazione Arezzo Intour, Il Re delle Indie tornerà sul grande schermo dell’Arena Eden.
Venerdì 25 Agosto, Sabato 26 Agosto e Domenica 27 Agosto alle ore 21:00, una tre giorni di spettacoli ad ingresso completamente gratuito con ritiro biglietto segnaposto su cinemaeden.ticka.it
Per tale occasione il film verrà riprodotto con i sottotitoli in inglese in modo da favorire anche la partecipazione dei turisti presenti in città.
“A tutti gli effetti, con quest’evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, ci intestiamo l’inizio del calendario Giostresco. Dichiara il regista Gaetano Maria Mastrocinque:” Di fatti, con la proiezione di Venerdì 25 Agosto precediamo la conferenza stampa di presentazione della Lancia d’oro che avverrà Sabato 26 Agosto. L’intento è quello che la proiezione di questo film possa inaugurare al meglio la 144° edizione della Giostra del Saracino. Grazie alla collaborazione con le due fondazioni, abbiamo fortemente voluto riproporre il film gratuitamente e con i sottotitoli in inglese, in maniera che tutto ciò possa essere partecipativo ed inclusivo anche per i turisti in città, occasione per loro di comprendere, attraverso la narrazione cinematografica, la magia della Giostra del Saracino.”
La tre giorni di proiezioni è organizzata con il contributo di Tizzi Automobili, ATAM, Labor Chimica,Union Bio, Oceria Francescana, Dirty Rat.