Domenica 17 settembre il centro giovani e adolescenti New Factory di Arezzo ospiterà la seconda edizione del “Comix & Games”: un evento interamente dedicato ai fumetti e ai
videogames, passando per i giochi da tavolo, i giochi di carte, i giochi di ruolo, le esibizioni dei Cosplay, il cibo, la musica e la voglia di stare insieme all’interno di una giornata tanto magica
quanto particolare.
Si tratterà anche di un’ottima occasione per far conoscere al pubblico gli spazi, totalmente gratuiti, messi a disposizione dal New Factory, un centro giovani nato dal progetto “Giovani
Protagonisti”, fortemente voluto e finanziato dal Comune di Arezzo al fine di valorizzare attività rivolte ad una fascia di età compresa tra 15 e 35 anni.

→ La giornata e le relative attività prenderanno il via alle 10:00 di mattina e si svolgeranno sia all’interno che all’esterno del New Factory, fino alle ore 22:00.

Tante le realtà coinvolte a partire dalla partecipazione nell’area esterna di Fumettopoli Star Shop Arezzo, Mammaiuto, Clinkers, Claudia Petrazzi, Lafabbricadibraccia, Cards & More Arezzo, Florence Knights (con la loro esibizione di Star Wars nella parte finale dell’evento), Stranger Zine (contest di disegno), l’area giochi di ruolo e l’area scrittori.

Non mancherà anche quest’anno l’area ristoro a cura della Cooperativa Margherità+, sia per pranzo che per cena.

→ Nell’area interna del Centro Giovani le attività continueranno nella gaming room grazie a Magiokaben e KS Gaming & Life; all’interno di essa la possibilità di giocare con videogiochi e le consolle del passato per poi arrivare fino ai giorni nostri grazie all’ausilio delle Playstation. Lo spazio giochi da tavolo e miniature sarà invece a cura di Argioca.

Quest’anno il Comix & Games non sarà solo fumetti, non sarà solo videogame, non sarà solo giochi di carte, non sarà solo giochi di società ma anche musica grazie al misterioso Music
Cartoon Dj Set, che ci terrà compagnia per tutto la giornata, e al live della Oniriko2 Band, con il loro sound J-Pop.
Dato che i ricordi sono importanti, il bravissimo Antonio Mulas sarà presente per catturare con video e foto tutti i momenti più salienti della giornata.

L’appuntamento è quindi DOMENICA 17 SETTEMBRE al Centro Giovani New Factory di Via Masaccio 6 ad Arezzo ma…la sera prima, Sabato 16 Settembre, nel Parco Pionta avrà luogo l’ESCAPE WOOD a tema horror/mistery, dislocato in varie location del parco alla ricerca dell’unica chiave per scappare dall’assassino. ESCAPE WOOD a cura di Lab2030 e Baobab. Siete pronti?

→ Scarica la locandina

Per info e dettagli:
newfactoryarezzo@gmail.com