AGGIORNAMENTO Agosto 2024

I corsi, aperti a tutti, hanno inizio dal periodo tardo antico e in base al corso prescelto si completano con il Novecento. Ogni corso prevede una lezione settimanale, sia in presenza, che on line, di un’ora ciascuna. Non ci sono prove da sostenere. All’attivo i corsi sono 12, ciascuno dei quali con argomento diverso, e ogni anno in ottobre ha inizio il nuovo corso, che affronta il periodo compreso dal Tardo Antico, età dei Severi, fino alla metà del Trecento, esaminando ogni tipo di espressione artistica, dall’architettura alla miniatura.

Ogni corso è diviso per periodo storico e prevede in ogni ambito lo studio allargato di tutte le discipline, includendo anche l’incisione, a partire dal momento della sua nascita. I corsi avanzati esaminano anche la Museografia e la Critica d’Arte.

I mini corsi (ognuno dei quali consiste in quattro lezioni di un’ora) hanno temi specifici, dalla STORIA DELL’ARREDAMENTO, all’ICONOGRAFIA DEI SANTI NELL’ARTE, al RAPPORTO TRA ARTE E ANTICO TESTAMENTO, al RAPPORTO TRA ARTE E VANGELI, al RAPPORTO TRA ARTE E MITO, al RAPPORTO TRA ARTE E MODA.

Attività:

  • Corsi di Storia dell’Arte

Modalità:

  • in presenza e online
Indirizzo:

Via Eritrea, 8 – 52100 Arezzo
Tel. 333 9321993
liletta.fornasari@gmail.com

Ottieni le indicazioni da Vai