Perché fare un’esperienza di laboratorio teatrale? Il teatro è sicuramente bello e interessante anche come semplice spettatore, ma perché non provare per una volta a sperimentare la “magia” del palcoscenico?

In ogni laboratorio di teatro si sperimentano le tecniche di base dell’attore, si migliora la propria voce, si lavora sulla fiducia reciproca, e ne trova giovamento la nostra capacità di memoria, di rapporto con lo spazio che ci circonda e con gli altri… e ci si diverte, soprattutto. Da martedì 23 gennaio apre ad Arezzo, nella nuova sede dell’Associazione Archeosofica in via Alessandro Dal Borro 58, a Pescaiola, un nuovo laboratorio di teatro condotto e animato dagli insegnanti della Compagnia Archeosofica che in questi ultimi anni ha prodotto alcuni spettacoli rappresentati con successo anche nella nostra città. Ricordiamo il “quasi” musical “ATLANTICO”, e il più recente “NEL VORTICE DEL TEMPO”, testo e regia di Elisabetta Meacci, e “AL SALIGIA’. Il salone dei giochi”, testo e regia di Alessandro Boncompagni, andato in scena nel salone del Centro di Aggregazione Sociale Tortaia.

Il laboratorio è aperto a tutti, indistintamente, anche senza particolari precedenti esperienze, e si presenta pertanto come un’occasione per mettersi in gioco e provare l’esperienza della recitazione al termine di un percorso “formativo”. L’incontro di martedì avrà inizio alle ore 21,00, è aperto, libero e gratuito, una sorta di “open day” teatrale in cui gli animatori della Compagnia illustreranno tutte le modalità e gli obiettivi del laboratorio. Perché non provare?