Scadenza: 11/03/2024
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia un bando per sostenere gli enti del Terzo Settore nella costruzione di progetti finalizzati a valorizzare il protagonismo giovanile. Questo bando intende promuovere l’incontro tra i giovani e il mondo dell’associazionismo e diffondere esperienze di cittadinanza attiva, sia prevedendo percorsi di crescita e qualificazione di giovani già inseriti nelle organizzazioni, sia promuovendo il coinvolgimento delle nuove generazioni esterne al mondo associativo, anche attraverso la partecipazione attiva nelle fasi di ideazione e realizzazione delle attività.
Con il bando verranno finanziati 89 progetti.
Il bando è realizzato da Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) e cofinanziato dalle 11 Fondazioni bancarie della Toscana.
⇒ Possono presentare progetti tutti gli enti iscritti al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore) nelle sezioni “organizzazioni di volontariato” e “associazioni di promozione sociale” con sede legale in Toscana, nonché le onlus iscritte all’Anagrafe Unica della Toscana (vedi d.lgs. n.460/1997) con esclusione delle imprese sociali (incluse le cooperative sociali) e degli Enti soci del Cesvot.
Per presentare i progetti, gli enti devono essere costituiti in un Gruppo Proponente, composto da almeno due Enti con sede legale nella stessa Delegazione territoriale del Cesvot.
⇒ Tutti dettagli sono presenti nel BANDO e nel portale Giovanisì: QUI
⇒ Segnaliamo QUI inoltre due incontri online promossi da Cesvot per presentare alle associazioni interessate i dettagli del bando e le modalità di partecipazione
lunedì 12 febbraio 2024, ore 16:00/17:30
giovedì 15 febbraio 2024, ore 16:00/17:30