Banca Mediolanum offre borse di studio Mediolanum Next a giovani laureati e laureandi con meno di 30 anni interessati ad un futuro nella consulenza finanziaria e a formarsi per diventare nuovi Banker Consultant.
I giovani partecipanti affiancheranno i consulenti finanziari già esperti nel settore sia a livello teorico che pratico.
Struttura del programma
Mediolanum Next prevede un programma di formazione di nuovi consulenti finanziari strutturato in 2 fasi:
- una borsa di studio per un Executive Master presso la Mediolanum Corporate University, centro di formazione della Banca. Il Master dura 6 mesi e mira a trasferire le competenze necessarie per accedere alla professione di consulente finanziario. Il corso di studi, teorico ed esperienziale, prevede anche supporto nella preparazione per le certificazioni di settore (OCF e IVASS);
- un percorso di affiancamento ad un consulente finanziario esperto. L’affiancamento ha durata pluriennale e permette alle risorse formate attraverso il Master, di iniziare a lavorare come Banker Consultant. In particolare, i consulenti si occuperanno della cogestione del portafoglio clienti, nonché dell’assistenza alla clientela e del suo sviluppo. Il periodo di lavoro in affiancamento prevede una retribuzione di sicuro interesse per il neo-consulente.
Informazioni logistiche
Dove: Al momento sono attivi i programmi in tante regioni italiane. Il bando viene aggiornato ciclicamente (tra le candidature possibili disponibile anche sede di Arezzo)
Requisiti
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Meno di 30 anni d’età
- Laurea in materie economico-scientifiche; politologiche; politologiche
- Buona conoscenza dell’inglese
- Interesse per il settore dei mercati finanziari
- Spirito imprenditoriale
- Proattività.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata sul sito di Mediolanum.
Fonte: Scambieuropei