SCI Belgium, ONG  ed organizzazione giovanile,   sta cercando 1 volontario interessato a partecipare a un progetto del programma ESC della durata di 6 mesi presso il loro ufficio a Bruxelles. Il programma copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money.

ATTIVITA’ DEL PROGETTO

Le attività saranno organizzate a Bruxelles e nella regione della Vallonia, dove opera SCI Belgium realizzando:
campi di volontariato internazionali e volontariato locale (volontariato di un giorno, attivisti locali che organizzano diverse attività legate alla mobilitazione dei cittadini); attività di sensibilizzazione nelle scuole e nelle associazioni; corsi di formazione. Il volontario ESC sarà coinvolto nel lavoro quotidiano dell’organizzazione: organizzazione e partecipazione a campi di volontariato e attività di volontariato di un giorno, formazione e facilitazione nelle scuole utilizzando strumenti di sensibilizzazione, partecipazione ai gruppi di attivisti.

PROFILO DEL PARTECIPANTE

Età tra 18 e 30 anni. Non sono richieste competenze specifiche, ma i candidati dovrebbero avere motivazione verso le attività di volontariato ed essere desiderosi di migliorare il proprio livello di francese e apprendere i principali temi dell’organizzazione: interculturalità, inclusione sociale, cittadinanza globale, educazione alla pace, attività di sensibilizzazione.

SISTEMAZIONE, CIBO E TRASPORTI

Il volontario ESC sarà ospitato in un appartamento condiviso (per studenti o in comunità). Avrà una stanza propria e una cucina a disposizione per cucinare i propri pasti. Saranno forniti soldi per le spese personali, un’indennità per il cibo e i trasporti locali.

MAGGIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURA

Leggi la call completa sul portale SCI Italia