Proseguono i concerti dell’Associazione Le 7 Note nel Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, parte della rassegna Letture Musicali.
Domani, mercoledì 3 luglio, ore 19.00, va in scena “Dipingendo Bach – tre quadri raccontano una storia”, una riflessione sulle fasi della vita dell’uomo in cui musica e pittura dialogano in tempo reale. Il pittore Enrico Guerrini dipinge tre quadri seguendo l’andamento della musica. Il violoncellista Luca Provenzani (Direttore della Scuola di Musica Le 7 Note, docente al Conservatorio Mascagni di Livorno, a lungo primo violoncello dell’ORT – Orchestra della Toscana e attualmente collaboratore nel ruolo di primo violoncello di Orchestra del Teatro del Maggio e Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma) interpreta le Suites per violoncello solo di Bach ispirandosi alla pittura. Alla fine dell’esecuzione gli artisti condividono il percorso tracciato con il pubblico, evidenziando la struttura architettonica delle Suites ed i vari momenti interpretativi.
L’appuntamento conclusivo della rassegna, mercoledì 10 luglio ore 19.00, vedrà protagonista il Duo Nami, impegnato nel programma Arboreto salvatico – Note, radici, parole. Il duo è formato da giovani violoncellisti recentemente vincitori del concorso Attraverso i suoni, promosso dalla Fondazione CR Firenze, A.Gi.Mus. Firenze e A.Gi.Mus. Grosseto, che seleziona i migliori solisti e gruppi da camera, under 30, sul territorio Toscano.
Tutti i concerti di Letture Musicali hanno il costo simbolico di 1 €. Persone in situazioni di difficoltà economica, tuttavia, potranno aderire all’iniziativa “biglietto solidale” e fare richiesta all’Associazione per ottenere ingressi offerti.
INFO:
Scuola di Musica Le 7 Note
3408701431
info@scuoladimusicale7note.it