!!Ricerca urgente con scadenza il prima possibile!!

Development Youth & Sports Association è un’organizzazione non governativa che unisce persone di diverse età, classe sociale, nazionalità e interessi ma con lo stesso obiettivo: rendere il mondo del XXI secolo un po’ migliore e più inclusivo per i suoi abitanti. Le principali attività riguardano: educazione, democrazia, diritti umani, ecologia, rifugiati, disoccupazione, sport e cultura.

Le principali attività dell’organizzazione si basano sull’apprendimento interculturale, utilizzando un’educazione non formale e programmi giovanili per incoraggiare la partecipazione dei giovani nel contesto locale ed internazionale, abbattendo le barriere tra i paesi, riducendo il razzismo e promuovendo la tolleranza tra culture diverse e la cittadinanza attiva.

Per il progetto ESC “Volunteering Sivas”,  che avrà luogo in Turchia, nella città di Sivas, l’organizzazione sta attualmente cercando volontari con discreta conoscenza dell‘inglese e desideroso/a di partire almeno per 2 mesi, prolungabile fino ad un anno, lavorando alla promozione del volontariato europeo e all’educazione dei giovani e giovanissimi.

Attività del progetto

I volontari europei realizzeranno le loro esperienze esc, lavorando con giovani per promuovere il loro sviluppo personale e la loro inclusione sociale grazie ad attività formative di stampo culturale, sociale, educativo, sportivo e così via.

Più nel dettaglio, i volontari europei si occuperanno di:

  • Sostegno allo staff nella preparazione, nello sviluppo e nell’implementazione di attività sociali, educative e culturali (preparazione materiali per le lezioni, conduzione di una parte delle lezioni).
  • Promozione delle attività dell’organizzazione attraverso i social media (tra cui facebook, snapchat, instagram e twitter).
  • Creazione di un proprio blog (articoli, foto, eventualmente filmati).
  • Sostegno alle attività dei club linguistici
  • Assistenza nell’organizzazione di eventi organizzati o co-organizzati dall’organizzazione ospitante.
  • Fare presentazioni nelle scuole e nei licei sul paese e la cultura dei volontari e sul programma ESC.

Maggiori informazioni e candidatura

Leggi la call completa sul sito di Scambieuropei