L’associazione O Mundo Somos Nós  con sede a Goães (Portogallo), cerca volontari/e di lungo periodo per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà. Lo scopo di questarealtà è promuovere la crescita personale e sociale attraverso la cooperazione, il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità promuovendo lavorando con diversi target ma focalizzandosi specialmente sui bambini realizzando attività nella natura, momenti di apprendimento attraverso il gioco, supporto allo studio, espressione artistica, danza e yoga.

Le attività previste per i/le  volontari/e sono sia pratiche che formative, tutte focalizzate sulla sostenibilità e la cucina vegetariana.

Una delle principali iniziative sarà la pianificazione di menù e la preparazione di pasti vegetariani per promuovere uno stile di vita sostenibile. I/Le volontari/e saranno coinvolti/e nella pulizia della cucina e degli spazi esterni, comprese attività di compostaggio, nella distribuzione dei pasti ai bambini e nella creazione e presentazione di momenti formativi sui programmi europei.

Il vitto, l’alloggio e i viaggi di andata e ritorno  saranno coperti dal programma.

Ai volontari saranno fornite formazioni specifiche in diversi campi inerenti al progetto, avranno la possibilità di apprendere il portoghese e accrescere le competenze di gestione del lavoro con i bambini.

Il periodo di volontariato sarà al 3 gennaio al 19 dicembre 2025 a Goães.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e una lettera motivazionale a: voluntariado.omsn@gmail.com ed indica InformaGiovani come ente di supporto.

Scadenza per le candidature 10 dicembre.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del progetto sul European Youth Portal

 

Fonte: Associazione Informagiovani