Nota dell’assessore Federico Scapecchi
“Come auspicato, anche quest’anno tutti i beneficiari dei voucher sport erogati da Comune di Arezzo sono stati accontentati. La giunta ha infatti approvato il rifinanziamento della misura a favore di ulteriori 477 under 18 residenti ad Arezzo e impegnati in attività sportive. Le loro famiglie usufruiranno quindi di un contributo di 150 euro spendibile presso qualsiasi soggetto sportivo della città convenzionato gratuitamente con il Comune. Questi ultimi sono attualmente 61 ma c’è tempo fino a sabato 30 novembre per convenzionarsi.
I voucher saranno spendibili fino al 29 gennaio 2025, come sempre stanno arrivando via mail agli aventi diritto e, attraverso la tecnologia QR-code, verranno rimborsati alle società sportive mediante apposita app, con accredito diretto sul conto corrente. L’erogazione di questa seconda tranche di contributi si è resa possibile grazie alle nuove risorse stanziate nella variazione di bilancio di ottobre e a quelle residuate dai voucher non utilizzati dai rispettivi beneficiari nei due mesi di validità.
I numeri sono decisamente soddisfacenti: in complesso abbiamo erogato 1.144 voucher che corrispondono a 171.600 euro. Cifre che fanno capire quanto oramai questa misura sia apprezzata dagli aretini e, indirettamente, dalle società sportive”.
Tutte le informazioni restano disponibili su https://www.comune.arezzo.it/voucher-sport-2024