Arezzo si dimostra ancora una volta, in barba a chi pensa il contrario, terra di stimoli e risorse sempre nuove. In particolare, in questo caso, pensiamo ai numerosi giovani che grazie a progetti di studio o lavoro si trovano a vivere per un po’ ad Arezzo pur venendo da paesi diversi. Proprio questi ragazzi rappresentano una bellissima opportunità di confronto e InformaGiovani Arezzo è ben lieto di farsi tramite affinchè queste risorse possano essere davvero un’occasione anche per noi aretini.
Già alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della possibilità di trovare, tutti i giovedì dalle 16 alle 18, Marta, una ragazza americana con cui poter fare tandem linguistico/culturale inglese-italiano. (Vedi chi è Marta)
Questa settimana parte anche il tandem spagnolo-italiano grazie a Jessica, ragazza spagnola ad Arezzo con una borsa Leonardo. Quindi l’appuntamento del Giovedì dalle 16 alle 18 si conferma giornata tandem a InformaGiovani!
Ricordiamo che il tandem è completamente gratuito 🙂
Vediamo chi è Jessica nella sua presentazione:
“Ciao! Sono Jessica, una ragazza di Vigo nel Nord della Spagna.
Non è la prima volta che vengo in Italia, tre anni fa ho partecipato al progetto Erasmus all’Università di Campobasso, per questo sapevo già qualcosa sulla bella Italia.
Adesso sono qui ad Arezzo per fare il mio tirocinio con la borsa Leonardo. Sto inizando una nuova avventura in questa accogliente città. Ho voglia di imparare tutto, cultura, lingua… Per questo da ottobre fino a metà dicembre sarò presente all’InformaGiovani di Arezzo.
Spero di esservi di aiuto.
Ci vediamo presto!!”