Scadenza: 27 novembre 2014

Concept innovativi e originali di prodotti a rapido consumo, temporanei, usa-e-getta, che sfruttino le potenzialità di specifiche tecnologie di produzione e trasformazione delle materie plastiche: questi i cardini della seconda edizione di Plastic Technologies Award, il Concorso Internazionale lanciato da PROMAPLAST, società organizzatrice di PLAST 2015 (5-9 maggio) in collaborazione con POLI.design.

Il concorso si focalizza sulla dismissione e il riciclo dei prodotti, dei componenti e degli imballi con rapida obsolescenza e connotazione d’uso temporanea o addirittura usa-e- getta.
La competizione si rivolge a progettisti e creativi, italiani e stranieri (singoli o in gruppo), liberi professionisti o non professionisti, dipendenti di aziende e studenti.

Come si partecipa? Ogni progettista dovrà iscriversi al concorso e scegliere una categoria tecnologica in cui cimentarsi. Candidature e progetti andranno presentati entro il 27 Novembre 2014 all’indirizzo mail competitions@polidesign.net nelle modalità indicate nel regolamento, reperibile su sito www.polidesign.net alla sezione concorsi.

A giudicare e selezionare i progetti vincitori sarà una giuria di esperti composta da:
• Francesco Trabucco, Professore ordinario di Disegno Industriale presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano e direttore del corso Design for Plastics (POLI.design);
• Luciano Galimberti, Presidente ADI Associazione per il Disegno Industriale;
• Matteo Ingaramo, Direttore del consorzio POLIdesign;
• Mario Maggiani, Amministratore Delegato di PROMAPLAST srl;
• Claudio Celata, Amministratore Delegato di CESAP srl.

fonte: www.polidesign.net