La Cooperativa Onda, in collaborazione con il Comune di Marsciano e l’Associazione MAGMA indice il concorso Premio Creatività Città di Marsciano, ottava edizione. Il concorso è associato al festival Marsciano Arte Giovani, la cui undicesima edizione si terrà a Marsciano (PG), dal 30 agosto al 6 settembre 2015.

Il Premio Creatività Città di Marsciano è ormai diventato punto di convergenza di molti fra i migliori artisti emergenti italiani, e attraverso la sua collettiva dei selezionati offre una sintesi delle ultime tendenze dell’arte contemporanea italiana.

Termini essenziali del concorso:
Il concorso è dedicato alle arti visive, e abbraccia le seguenti categorie: pittura, scultura, installazioni, videoarte, fotografia.

Il concorso è gratuito e rivolto a persone con residenza e/o domicilio in Italia, di qualsiasi nazionalità, nate dopo il 31/12/1979.

Scadenza del bando: 6 luglio 2015

Partecipazione: gratuita

Fra tutti i partecipanti un minimo di 25 artisti selezionati esporranno al Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano, durante il festival Marsciano Arte Giovani e in particolare dal 30 agosto al 28 settembre 2015.

1° premioEsponi al Museo
500 euro netti
Organizzazione di una personale all’interno del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano, con ufficio stampa, catalogo, stampa e distribuzione del materiale pubblicitario, curatela e contributi critici gratuiti.

2° premio: 300 euro netti

3° premio: 200 euro netti

Premio specialeArtisti In Itinere”:
Organizzazione di una personale presso GIOVARTI, il nuovo Centro per le arti contemporanee di Monteprandone (AP), con ufficio stampa, stampa e distribuzione del materiale pubblicitario, curatela e contributi critici gratuiti.

Info:
Tel: 075 8741152 (venerdì, sabato e domenica 10.30 – 13.00 e 15.30 – 18.00; lunedì 10.30 – 13.00)
p.creativita@gmail.com
www.marscianoartegiovani.it
    –    www.comune.marsciano.pg.it

Bando Premio Creatività Città di Marsciano

Scheda di iscrizione_Premio Creatività

Fonte: Comune di Marsciano