Per questo Natale partecipa anche tu all’azione di Medici Senza Frontiere ad Arezzo. Dona un po’ del tuo tempo libero a favore dei progetti di assistenza medico umanitaria. La sezione italiana di MEDICI SENZA FRONTIERE cerca VOLONTARI AD AREZZO dal 29 novembre al 24 dicembre, per la campagna “A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali”, in collaborazione con “la Feltrinelli”.

Medici Senza Frontiere allestirà dei banchetti presso il punto vendita delle librerie “la Feltrinelli” ad Arezzo, per confezionare pacchetti regalo, allo scopo di raccogliere donazioni libere da destinare ai progetti di assistenza medica in contesti di emergenza in tutto il mondo.

Si richiede ai volontari di coprire turni di 3 ore al giorno nelle settimane interessate.
Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 70 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi
naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno, denuncia all’opinione pubblica le crisi dimenticate, contrasta inadeguatezze o abusi nel sistema degli aiuti e sostiene pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici. Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

Per partecipare è necessario aver compiuto 16 anni.

Aderisci compilando il modulo che trovi online all’indirizzo: www.msf.it/volontari-natale

Per informazioni scrivi all’indirizzo mail: supportonatale.arezzo@msf.it

oppure contatta MSF ai numeri telefonici: 342.0114990 e 06-888 06 409