Dall’anno accademico 2017/2018 prestigioso riconoscimento nell’ambito del comparto AFAM – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Istituto Modartech di Pontedera viene autorizzato dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al rilascio di titoli accademici di 1° livello del comparto AFAM – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
La scuola, l’unica votata alla formazione nei settori della moda e del design situata sul territorio toscano che dalla costa porta fino a Firenze, ha annunciato il prestigioso riconoscimento che conferisce all’Istituto una nuova autorevolezza. A fare da apripista il corso triennale in Fashion Design, da sempre uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa dell’Istituto, un piano di studi articolato in 180 Crediti Formativi Accademici, che offre agli studenti un percorso di alta formazione dopo il conseguimento del diploma di scuola superiore, con il rilascio di un titolo di studio equipollente alla Laurea Breve, allineato agli standard universitari internazionali.
L’Istituto Modartech rappresenta così da oggi una realtà di riconosciuta eccellenza nel panorama accademico nazionale, situata in una posizione strategica, un’area densa di aziende che producono abbigliamento ed accessori, incluso il comparto pelle e cuoio, enti di ricerca e trasferimento tecnologico, realtà hi-tech e web oriented, tutti accomunati dalla assoluta attenzione per la sostenibilità e l’unicità del made in Italy.