A Villa Severi la presentazione del romanzo “La domanda” di Benedetta Calchetti
Venerdì 8 luglio, alle ore 21, l’autrice parlerà del suo romanzo ambientato ad Arezzo. Nel gazebo del Centro di Aggregazione verrà proiettato anche il booktrailer del libro
AREZZO – Venerdì 8 luglio 2022, alle ore 21, il gazebo del Centro di Aggregazione Sociale Villa Severi di via Francesco Redi, ad Arezzo, ospita la presentazione di “La domanda”, il nuovo romanzo di Benedetta Calchetti pubblicato da Edizioni Helicon.
La scrittrice aretina converserà con il giornalista culturale Marco Botti sui contenuti del libro. Per l’occasione verranno letti alcuni passi del volume e sarà proiettato anche il booktrailer realizzato in collaborazione con Irene Bistarelli, Sara Livi, Barbara Peruzzi ed Ernesta Rossi. Le riprese sono di Francesco Fratini e Nicola Lanzi.
“La domanda” è il terzo romanzo di Benedetta Calchetti con le illustrazioni di Ilaria Gradassi, i disegni di Bianca Vongher e un contributo finale di Marco Botti dedicato ai luoghi citati nel libro.
La storia si svolge in una Arezzo onirica, dove il confine tra realtà e surrealtà è sottilissimo.
Tutto ha inizio il 9 aprile 1991, quando il nonno della protagonista del libro scompare. La ragazza rimane sola in un mondo a cui sente di non appartenere, finché cinque anni dopo decide di partecipare a un concorso speciale. In città iniziano così ad apparire strani personaggi e a succedere misteriosi eventi che accompagneranno il lettore verso un finale inaspettato.