La Provincia di Arezzo ha scelto il Liceo Scientifico di Arezzo quale sede del nuovo Liceo Sportivo. La scuola aretina ha lavorato d’intesa con l’Amministrazione comunale e le società sportive che operano sul territorio, confermando come le sinergie siano in grado di produrre ottimi risultati. Questo nuovo Liceo è un altro importante tassello del mosaico sportivo aretino fatto di un grande numero di praticanti e di società nonché di strutture capaci di favorire la pratica sportiva. In questo senso il nuovo stadio dell’atletica rappresenta la punta di diamante di un sistema che è destinato a svilupparsi e ad essere al servizio, in primo luogo, dei giovani e della scuola.
All’interno del corso di Liceo Scientifico Scienze Applicate sarà possibile dal prossimo anno (a.s. 2015/2016) scegliere l’opzione che prevede l’approfondimento delle Scienze Motorie con particolare riferimento allo studio ed alla conoscenza di alcune discipline sportive nelle classi del biennio. Tale inserimento ha lo scopo di orientare gli studenti, in modo autonomo e consapevole, ad una pratica motoria e sportiva finalizzata all’acquisizione di un sano stile di vita,al mantenimento della salute e del benessere psico fisico e relazionale.
Il monte orario è di 29 ore settimanali al biennio con una giornata a settimana da svolgersi presso il nuovo stadio di atletica e/o l’annessa foresteria.
photo credit: Marco Crupi Visual Artist via photopin cc