Durante il mese di maggio si terranno Open Day nelle sedi dell’Università di Siena per fornire ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole del percorso universitario.
Ad Arezzo il primo incontro è in programma il 3 maggio alle ore 15 e sarà dedicato alla presentazione del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa che si tiene ad Arezzo. L’appuntamento con l’Open Day si terrà nell’Aula Teatro della palazzina Donne del campus universitario del Pionta (viale Cittadini, 33) e online.
Il percorso di studi in lingue sarà illustrato dalla professoressa Letizia Cirillo, presidentessa del corso di laurea, e dai docenti Rosalba Nodari, David Matteini e Gianluigi Negro. Sarà inoltre presentata l’attività del Centro Linguistico di Ateneo sede di Arezzo. L’appuntamento sarà anche l’occasione per visitare le strutture del Campus universitario di Arezzo: aule, laboratori, biblioteca, CampusLab.
L’Open Day è organizzato dal Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e si svolgerà in duplice modalità, in presenza e online, le iscrizioni sono aperte.
Gli incontri di orientamento, il cui calendario è in via di definizione, rappresentano un’occasione per approfondire l’offerta didattica, i servizi e le attività di ricerca e confrontarsi direttamente con docenti e studenti tutor. Tutte le informazioni per partecipare, con i programmi dettagliati delle giornate già organizzate, sono on line all’indirizzo https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/altri-eventi.