Dal 6 al 9 luglio, torna al parco di Via Alfieri ad Arezzo, la nuova edizione del Mengo Music Fest.
Quattro giorni di concerti, a partire dalle 18, per la dodicesima edizione del festival musicale completamente gratuito organizzato dall’Associazione Music!, con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, nell’ambito della manifestazione di interesse Buono creatività giovani promosso dall’assessorato alle politiche giovanili, con il patrocinio di Provincia di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo, Agenzia Nazionale Giovani e con il sostegno di Coingas, Estra, Ausl8 Toscana, Atam, Tiemme, Ceres, Conad, Sei Toscana, Banca Valdichiana, Fraternita dei Laici, Arezzo Multiservizi, Ivar Auto, Sapas Pet, America Graffiti, Pagoda Bar e tanti.
La manifestazione, giunta ormai alla dodicesima edizione, vedrà anche incontri letterari e i dibattiti con autori, giornalisti e scrittori. Il 7, 8 e 9 luglio, a partire dalle 18 in piazza Grande, nella Terrazza della Fraternita dei Laici, in collaborazione con Fraternita dei Laici e Feltrinelli Point di Arezzo e con il patrocinio della Biblioteca Città di Arezzo e Confcommercio Arezzo.
Tutti le selezioni musicali durante i cambi palco saranno a cura di Samuele Bertocci, Riccardo Paffetti, Factori Arezzo, Jacopo Fabbroni, Elia Perrone e Niro Perrone. Inoltre, venerdì 8 luglio a partire dalle 02.00 si terrà un after party presso Karemaski Multi Art Lab.
Venerdì 8 luglio si terrà anche l’edizione speciale di Arezzo Corre, in collaborazione con Universo Sport, Podistica Aretina e Atam. A partire dalle 19.30 ritrovo e riscaldamento presso il Parco Ducci, per poi partire in direzione di via Alfieri con un percorso speciale di 9 km. Il parcheggio Baldaccio, grazie a Atam, sarà a disposizione di tutti i partecipanti e, in serata, la Notte dello Shopping, sempre in collaborazione con il Mengo Music Fest, in tutto il centro storico.
In collaborazione con la Cooperativa Progetto 5 sarà garantita la piena accessibilità a tutte le aree del festival e la gestione di uno spazio bambini a cura delle educatrici e animatrici della cooperativa. Sempre con la Progetto5 e in collaborazione con Ausl8 saranno attivati dei laboratori creativi a cura del Dipartimento di Salute Mentale, una bellissima occasione in cui coinvolgere gli operatori e i pazienti del dipartimento.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione Music! ai numeri 3493612698 e 3391876729.
Fonte: Mengo Music Festival