1–European Digital Rights (EDRi) è un’organizzazione no-profit internazionale composta da 42 organizzazioni digitali per la tutela dei diritti umani. EDRi difende e promuove i diritti e la libertà in ambito digitale, come ad esempio la tutela dei dati personali o la libertà di espressione e di accesso alle informazioni.
Per i suoi uffici a Bruxelles, EDRi è alla ricerca di stagisti a supporto delle attività di comunicazione, creazione e coordinazione delle campagne e della community. Lo stagista si concentrerà su social media, pubblicazioni, campagne, ufficio stampa, e la produzione di materiale scritto. Sono inoltre previste attività di assistenza in relazione alla coordinazione della community.
Per gli stagisti è prevista una remunerazione minima di 750€ mensili.
Requisiti:
- Esperienza nella gestione della community e nelle pubblicazioni in ambito Social Media
- Capacità di visual editing (foto, layout, ecc)
- Eccellenti capacità scrittorie e di editing testuale
- Fluente in Inglese sia scritto che parlato
Durata: 4-6 mesi a partire da febbraio 2010
Maggiori informazioni e candidatura: QUI
2-La FAO (Food and Agricolture Organization), Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione regionale, offre un Internship Programme di 3-6 mesi presso la sede centrale e presso gli altri uffici decentrati in tutto il mondo.
- Junior Partner Specialist
- Office Management Assistant
- Business Developer
- Customer Solutions
- Business Developer (con conoscenza dell’Olandese)
Requisiti:
Ciascun profilo prevede dei requisiti specifici, tuttavia generalmente è d’obbligo una buona conoscenza in ambito linguistico, con una padronanza della lingua inglese a livello C1 e titolo di studio in ambito Linguistico/economico.
Si segnala in particolare che per la figura di Business Developer è richiesta la conoscenza di italiano o spagnolo livello madrelingua.
Durata: 6 mesi, in partenza da Febbraio 2020
Maggiori informazioni e candidatura: QUI
4-CDT, Center for Democracy & Technology con sede a Bruxelles, è una delle principali organizzazioni di politica sulla tecnologia, che sostiene una rete Internet aperta, innovativa e gratuita.
Attualmente sta accettando domande di tirocinio per l’estate 2020.
Tipi di stage offerti:
• legale
• analisi politica
• tecnologia
Requisiti:
Possono candidarsi laureati in Giurisprudenza con interessi per la politica riguardo Internet e tecnologia, i diritti umani e / o le libertà civili.
Durata: 10 settimane da maggio-giugno.
Maggiori informazioni e candidatura: QUI