Nell’ottica di valorizzare le risorse del territorio InformaGiovani Arezzo ospita la Biblioteca Umanistica di Arezzo che esce dalla sua sede di viale Cittadini e incontra i ragazzi proprio ad InformaGiovani.
Primo incontro: 11 aprile alle ore 17.oo ad InformaGiovani Arezzo
Non tutti sanno infatti che la Biblioteca di Area Umanistica dell’Università di Siena con sede al Campus del Pionta è accessibile a tutti e conta con un patrimonio cartaceo e anche elettronico di eccellenza.
Per questo infatti si parla di biblioteca ibrida. L’incontro di venerdì servirà proprio a presentare il patrimonio a disposizione con particolare attenzione alle risorse elettroniche.
Secondo incontro: 15 maggio alle ore 17.oo ad InformaGiovani Arezzo
Sarà un incontro di approfondimento incentrato sul 70° anniversario della Liberazione di Arezzo, vista sotto il profilo documentale, prendendo spunto dalle fonti in formato elettronico e da quelle documentarie.
Terzo incontro: 22 maggio alle ore 16.oo ad InformaGiovani Arezzo
Il terzo incontro, infine, abbandona gli orizzonti aretini e spazia in ambito nazionale, prendendo in considerazione due tra le più importanti mostre dell’anno, dedicate a Frida Kahlo (una a Roma e l’altra a Genova). Anche in questo caso il taglio sarà di tipo documentale.
Biblioteca Area Umanistica dell’Università di Siena
AREZZO – Complesso Il Pionta
Viale Cittadini, 33 – Arezzo – Tel. +39 0575926289 – Fax +39 0575926306
Dal lunedì al venerdì 8:30-19:30
Sabato 8:30-13:30
Incontri con la Biblioteca Umanistica di Arezzo