E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli la mostra “#AndràTuttoBene. Il lockdown disegnato dai bambini”, organizzata da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e ospitata nella ex Sala delle Udienze di Palazzo di Fraternita.

Un allestimento semplice e colorato segna un percorso che accompagna i visitatori lungo l’esposizione degli oltre 500 disegni arrivati tra metà di marzo e la metà di maggio, e proposti per i “temi” nei quali è stata identificata la spontaneità dei piccoli artisti: arcobaleni, farfalle, mani, dinosauri, guerrieri, bandiere, e il temuto virus, raffigurato sempre sconfitto o in fuga. In molti altri modi si espressa la fantasia dei bambini, che hanno dato prova di creatività ingenua e istintiva, ma nella sua semplicità comunque carica di significati.

Nella sede della mostra è disponibile il catalogo che raccoglie questa singolare collezione, catalogo la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla generosità di Grafiche Badiali che ne ha promosso la realizzazione.

La mostra #AndràTuttoBene. Il lockdown disegnato dai bambini rimarrà aperta fino al 30 settembre, con orario dalle 16.00 alle 19.00 tutti i giorni escluso il martedì.