L’iscrizione è gratuita, la scadenza è il 15 marzo
Parte il contest live, il più grande d’Italia! Quest’anno iscriversi gratuitamente è ancora più facile!
I selezionati potranno suonare in giro per i Festival più prestigiosi d’Italia e d’Europa, offrendo anche a più di 400 gruppi la possibilità di suonare in tutte le 20 regioni italiane.
In Italia tra i Festival amici che daranno spazi ai migliori gruppi del contest sono: Collisioni, Home Festival, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, SMIAF San Marino e, in collaborazione con KeepOn, Albori Music Festival, Suoni di Marca, Eco Sound Fest, Nuove Impressioni, Mish Mash Festival, Cinzella Festival.
Con Arezzo Wave potrete suonare anche nei Festival amici europei più importanti dall’Olanda alla Spagna, dal Portogallo alla Francia, dove saranno portate le migliori proposte del concorso.
Inoltre un nuovo amico, Rockin’1000, appoggerà il contest offrendo ai musicisti la possibilità di far parte della più grande Rock Band del mondo e, ai migliori 4 gruppi di Arezzo Wave Contest 2018, la possibilità di suonare all’interno della prossima iniziativa di Rockin’1000!
Tanti i premi di Arezzo Wave Contest 2018 per sostenere la vostra carriera artistica: la realizzazione di un videoclip e 3 giornate in studio di registrazione in collaborazione con IndiePendente e Mat Top Films, la realizzazione di una compilation in collaborazione con DOC Live, sconti e opportunità in collaborazione con Tunecore e un premio in denaro in collaborazione con la Società Italiana Autori ed Editori.
I migliori gruppi, come sempre, saranno giudicati da un comitato di amici attivi formato da musicisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Erriquez della Bandabardò, DJ Ralf, e ancora manager, giornalisti, operatori musicali sia italiani che stranieri e tanti altri (la lista completa degli amici attivi di Arezzo Wave è presente sul nostro sito).
Anche quest’anno sono molti i partner a sostenere il progetto: la Regione Toscana, la Società Italiana Autori ed Editori, a cui si aggiunge la Nuova Imaie, Skuola.net per il contest riservato ai giovani musicisti ancora studenti, Smemoranda, Vue Audiotechnik e tanti altri.
L’iscrizione è gratuita, la scadenza è il 15 marzo.
Tirate fuori gli artigli e fateci sentire la vostra musica!
Informazioni e regolamento completo: http://www.arezzowave.com/
Fonte: Fondazione Arezzo Wave Italia