L’Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze” (GSF), in collaborazione con l’Associazione Arte Bellariva e il Quartiere 2 del Comune di Firenze, indice la quarta edizione del Premio “ARTWORK” per le Arti Visive.  I partecipanti sono invitati a presentare lavori attinenti al tema, comune a tutte le sezioni in concorso: UNA VISIONE DEL FUTURO Ogni creazione autentica è un dono al futuro” (Albert Camus, Actuelles II)

La partecipazione è estesa ad artisti italiani e stranieri, di ogni età, a partire dal diciottesimo anno compiuto alla data di scadenza del bando, fatta eccezione per la sezione D che è riservata ai giovani dai 15 ai 25 anni. Sono esclusi dalla partecipazione i soci del Gruppo Scrittori Firenze, i membri effettivi della Giuria, i componenti della Segreteria Organizzativa, i loro coniugi e/o parenti e affini fino al terzo grado compreso.

SEZIONI

A.  Pittura

B.  Scultura

C.  Illustrazione

D.  Premio “GIOVANI ARTISTI”

PREMI

Per tutti i primi 3 classficati delle varie sezioni sono previste targhe o pergamene + premi in denaro e/o buoni spendibili sul sito Belleartionline

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Firenze presso, Villa Arrivabene, in Piazza Alberti, 1/a a Firenze e si svolgerà in data da definirsi, un giorno di un fine settimana nella seconda metà del mese di settembre 2021, che sarà preventivamente comunicato. Durante la cerimonia di premiazione potranno essere proiettate le immagini delle opere in concorso.

Orari precisi e programma saranno comunicati entro il 31 luglio 2021.

È possibile iscriversi singolarmente o come gruppo ed ogni autore potrà partecipare anche a più sezioni.

MOSTRA COLLETTIVA

Le opere dei 5 finalisti di ogni Sezione e quelle di eventuali opere che avranno ricevuto segnalazioni di merito (Premi di Giuria) avranno la possibilità di partecipare a una mostra collettiva, di una durata da definire, variabile da pochi giorni a qualche settimana, che sarà allestita a cura dell’organizzazione del Premio in una sala di Villa Arrivabenein piazza Alberti 1/a a Firenze che ospiterà anche la cerimonia di premiazione. La struttura avrà sorveglianza all’ingresso per tutta la durata della mostra e sarà chiusa a chiave nelle ore notturne. In ogni qual modo gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità in caso di danneggiamento o furto delle opere esposte. Maggiori dettagli per l’invio delle opere saranno comunicati entro il 31 luglio 2021.

SCADENZA

Tutta la documentazione richiesta  per la partecipazione deve essere inviata, come previsto dal presente regolamento all’ indirizzo mail:  artivisive.gsf@gmail.com entro il 30 aprile 2021 

 

Maggiori informazioni
Leggi il bando completo: QUI