Abbiamo raccolto alcuni link di riferimento per chi vuol rimanere aggiornato sulle opportunità di lavoro e/o di tirocinio offerte dagli organismi internazionali.

 

  • Ufficio Europeo di Selezione del personale: http://europa.eu/epso/index_it.htm L’EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell’Unione europea, che comprendono il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l’azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo. Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall’EPSO per assumere personale.
  • The EU-Careers info site: https://blogs.ec.europa.eu/eu-careers.info/Un modo per rimanere informati su cosa sta succedendo nelle selezioni EPSO.
  • Eurojobs: https://www.eurojobs.com/Sito attivo dal 1994, è un business on-line privato, ma che riesce a fornire un’ottima piattaforma per la mobilità europea di profili altamente qualificati.
  • United Nations Careers: https://careers.un.org/lbw/Home.aspx
    Il sito di recruitment ufficiale dell’ONU.
  • Employment in FAO: http://www.fao.org/employment/en/
    i-recruitment della Food and Agriculture Organization of the United Nations.
  • The Guardian Jobs: http://jobs.theguardian.com/jobs/ngos/
    Il sito del quotidiano britannico The Guardian offre un’ottima pagina di cerco/offro lavoro. Questo link è dedicato esclusivamente alle offerte nel campo delle ONG.