Dopo il successo dei Concerti dello scorso autunno, che ha visto protagonisti in Casa Petrarca i maltesi Pierre Louis Attard e Colin Attard al pianoforte (Gaulitana Festival Of Music di Gozo), il FORTE TRIO, trio di Stato della Repubblica del Kazakistan, prosegue la stagione concertistica con TRIO IN BREVE, chitarre e violoncello dalla Francia – Venerdì 1 marzo, ore 21 nella Sala Concerti DIMA sede Casa Petrarca, via dell’Orto n. 30 Arezzo.

Il trio InBreve, formato da musicisti dalla carriera internazionale, propone un programma ricco e variegato, che spazia da Rossini ad Albéniz, passando per musica popolare, musica da film e jazz. Nato nel luglio 2019, ha già all’attivo numerose esibizioni in Francia e all’estero (Festival ALBENIZ in Spagna).Il complesso è formato da alcuni dei migliori musicisti della loro generazione, vincitori di diversi concorsi nazionali ed internazionali: Frederic BERNARD – chitarra, Eric FRANCERIES – chitarra e Igor KIRITCHENKO – violoncello

Frederic BERNARD, chitarra
Eric FRANCERIES, chitarra

Igor KIRITCHENKO, violoncello

VENERDÌ 1 MARZO, ORE 21:00 IN CASA PETRARCA (Arezzo)

Il vasto repertorio del trio spazia dalla musica barocca alle composizioni di musica da film. Proporranno un programma ricco con opere, originali e rielaborate per questa formazione, di Albinoni, Albeniz, Rossini, Bizet, Kosma, Legrand, Morricone, Theodorakis.

Il Trio In Breve partecipa regolarmente ai festival musicali internazionali.

Sul sito dell’Associazione Culturale DIMA al link https://www.dimamusicarezzo.com/blog/?page_id=18082 la pagina dedicata al Trio In Breve e i suoi componenti.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Locandina

Info: www.dimamusicarezzo.com e canali social Facebook – Instagram