Giovani con in tasca una laurea conseguita da poco. È questo il profilo dei candidati nei pensieri di Telecom. Il gruppo, fondato nel 1994, principale azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all’estero servizi internet e di telefonia fissa, cellulare e pubblica, mette a disposizione di brillanti talenti nuovi contratti a tempo indeterminato.
Stiamo cercando giovani neolaureati in ingegneria, informatica o economia e junior professional con un po’ di esperienza in possesso delle cosiddette new capabilities – spiegano dall’azienda – cioè delle nuove competenze per modelli di sviluppo innovativi e di business transformation.
I prescelti verranno inseriti immediatamente in azienda con contratto a tempo indeterminato e andranno a lavorare nelle nostre diverse strutture attive a livello nazionale. Tra le destinazioni, Roma, Milano, Padova e Mestre.
Oltre alla laurea, i requisiti comuni sono capacità di lavorare in gruppo, intraprendenza, propensione all’analisi e all’approfondimento, orientamento all’apprendimento continuo e al problem solving. Complicato, parlare di tutte le figure professionali ricercate al momento dal gruppo.
Si va dai progettisti di piattaforme di rete virtualizzate con laurea in informatica o ingegneria, ai product manager con titoli di economia, statistica, matematica, ingegneria e informatica, passando per i mobile apps developer, i digital marketing manager, i content system manager e gli Ict secutiry engineer. Tanti, anche i tirocini disponibili al momento.
Poi ci sono gli stage, in genere semestrali, retribuiti e finalizzati, in presenza di effettive qualità del candidato e di effettivo fabbisogno aziendale, all’inserimento definitivo, che riguardano oggi laureati in diverse discipline. Tra le tante, scienze della comunicazione, informatica, ingegneria, disegno industriale o design, matematica, fisica, statistica, giurispridenza, marketing ed economia.
Candidatura:
Chi vuole candidarsi a posti di lavoro e tirocini può consultare direttamente la pagina dedicata alla selezione di personale.
Fonte: Telecom Italia