Siglato  il protocollo d’intesa tra Comune di Arezzo e Anci Innovazione per il progetto AutoinComune, il servizio per la condivisione delle auto private attraverso la prima piattaforma istituzionale di car pooling in Italia dove, registrandosi gratuitamente, è possibile chiedere o offrire  passaggi in auto.

E’ un progetto innovativo di mobilità sostenibile messo a punto da Anci Innovazione, società partecipata di Anci Toscana e Uncem Toscana, che ha realizzato il sito www.autoincomune.it,  costituito da 287 piattaforme, una per ogni comune della Toscana, dove è possibile registrare i propri tragitti per cercare un passaggio o offrire il proprio mezzo di trasporto. Il servizio è già operativo.

“Abbiamo aderito a questo progetto e siamo impegnati a promuovere e sviluppare questo servizio – dichiara l’assessore comunale Franco Dringoli – che è gratuito per i cittadini e per l’Amministrazione comunale. E  già operativo e va nella direzione di una mobilità sostenibile, incentivando la riduzione degli spostamenti motorizzati superflui, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità della vita. E’ la prima piattaforma istituzionale  basata sulla cooperazione e sull’utilizzo ottimizzato delle risorse, anche in linea con l’impegno del contenimento dei costi”.

AutoInComune.it è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.