Scadenza : 21 settembre 2015
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale indice un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni.
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) ed intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Le azioni progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le risorse programmate per il finanziamento ammontano a euro 2.500.000,00 e la richiesta per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150.000,00.
La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti” parte integrante dell’Avviso.
I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.
I soggetti interessati possono inviare quesiti all’indirizzo gestioneavvisi@serviziocivile.it indicando nella voce “Oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sui quali si richiedono chiarimenti.
Le risposte a quesiti saranno pubblicate in una apposita sezione FAQ raggiungibile da questa pagina del sito del Dipartimento della Gioventù. Allo stesso indirizzo sono scaricabili le documentazioni complete per presentare la domanda.