Scadenza: 23/07/2016
Il CONI Comitato Regionale Toscana, in collaborazione con la Regione Toscana, ha lanciato un bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche, con sede in Toscana, che consentano l’accesso alla pratica sportiva e ludico-motorio-ricreativa a giovani provenienti da famiglie con disagio economico.
Il bando rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
I requisiti che deve avere un’associazione per avere accesso al concorso sono:
- Essere iscritti al CONI da prima del 1° gennaio 2014
- L’associazione deve avere almeno una sede in Toscana e aver sottoscritto la Carta Etica dello Sport della Regione Toscana
- Essere polidisciplinari
- Avere tra i propri iscritti almeno 5 giovani in età scolare, provenienti da famiglie in stato di disagio economico (ISEE inferiore a € 18000), ai quali sia stata garantita la frequenza gratuita delle attività della società
Ogni società sportiva potrà presentare una sola domanda di contributo, pena l’esclusione dal concorso, ciò vale anche per le polisportive.
Le domande devono essere presentate secondo le modalità espresse sulla piattaforma online www.regioneconigiovani.it, dalle ore 18.00 del 23 giugno 2016 alle ore 18.00 del 23 luglio 2016. Le domande presentate con modalità differenti rispetto a quanto indicato nella suddetta piattaforma sono ritenute nulle.
Per ulteriori informazioni, visitare il portale RegioneConiGiovani, telefonare al 366 1407047 (Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@regioneconigiovani.it.
Fonte: RegioneConiGiovani