Scadenza: 31 Luglio 2017
Lavori in Corto, presentato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, ormai giunto alla VI edizione, è un concorso cinematografico nazionale per cortometraggi e documentari rivolto ai giovani registi interessati a esprimersi quest’anno sul tema della disabilità e dell’inclusione sociale. LAVORI in CORTO invita i giovani autori a rappresentare storie di vita e di emancipazione, anche corali, valorizzarne le abilità creative, sociali, lavorative e sportive, evidenziando difficoltà e opportunità. Due sono i criteri principali di ammissione al concorso oltre al tema: l’età (under 35) e la durata delle opere presentate (massimo 30 minuti).
Tutti i film pervenuti entro il 31 Luglio 2017 potranno partecipare alla selezione del Concorso, che assegnerà premi per un montepremi in denaro totale di 2300 €.
L’evento festivaliero e la premiazione si terranno a Torino nel mese di Ottobre 2017.
Per i dettagli e le modalità di candidatura si consiglia comunque di prendere visione del bando QUI allegato, mentre per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail: lavorincorto@gmail.com o il sito: http://lavoriincorto.it oppure i seguenti numeri: + 39 011.076.50.39; + 39 349.173.75.56.